Lucca lunedì 9 aprile 2018:
ORE 09,00 – 13,00
SEDE ODCEC DI LUCCA
VIA MACELLI
55100 LUCCA

INCONTRO SUL TEMA:

l’attività operativa dei Revisori/Collegio Sindacale delle aziende speciali, delle società a partecipazione pubblica miste ed in house e quella di controllo sulla loro gestione operata dai Revisori degli Enti Locali soci:

PROGRAMMA DEL CONVEGNO
Obiettivi: Il Corso si propone di fornire ai partecipanti un’informazione approfondita su tutto quanto è opportuno che il Revisore o l’Amministratore di un Ente Locale e/o di una Società partecipata conosca per poter svolgere con competenza ed efficacia il proprio lavoro.

Ore 08.45 Registrazione dei Partecipanti
Ore 09.00 Inizio Lavori : relatore Dott. Edoardo Rivola,

Temi:
la disciplina della trasparenza, dell’anticorruzione e “i modelli 231” alla luce delle nuove Linee Guida Anac e in attuazione degli obblighi previsti dal Testo Unico della società a partecipazione pubblica e dalla normativa sulle aziende speciali; la disciplina delle assunzioni e del rapporto con il personale dipendente, gli appalti e le consulenze.

Ore 13,00
Chiusura dei lavori

MODALITÀ DI ADESIONE
PRENOTAZIONE FPC
La partecipazione al convegno è a pagamento. E’ obbligatoria l’iscrizione al convegno tramite la prenotazione all’indirizzo
www.fpcu.it

Evento gratuito per tutti gli iscritti all’ ANC ed in regola con il pagamento della quota . Per tutti gli altri soggetti sarà dovuta la quota di € 30,00. Sarà possibile acquistare il pacchetto completo delle 3 giornate versando la quota di € 70,00

Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione professionale, consente di maturare n. 4 crediti formativi.

Al termine della mattina verrà eseguita la prova pratica valida ai fini del riconoscimento quale Revisore EE.LL che prevede 10 domande. Per superare il test sarà necessario rispondere correttamente ad 8 domande

Data la limitata disponibilità di posti, la prenotazione è obbligatoria per l’accreditamento. La Segreteria si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni raggiunto il numero massimo di presenze consentito dalla sala.
Per info: Rag. Luca Lemmetti 0584 618841