DATA: 05 Febbraio 2020 DURATA: 8 ore 9-13 e 14-18

DATA: 05 Febbraio 2020
DURATA: 8 ore 9-13 e 14-18
PARTECIPANTI: massimo 30 COSTO: EURO 50,00 riservato agli iscritti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lucca.

Costruire - Mantenere - Sviluppare Relazioni di Successo con Clienti/Collaboratori/Team

Ai Professionisti oggi sono richieste nuove competenze. Siamo di fronte a veloci cambiamenti culturali, tecnologici, normativi. In molti casi si è passati dall'essere libero professionista ad essere team leader dell'organizzazione di uno Studio. Saper gestire in modo efficiente se stessi, i propri collaboratori o semplicemente i clienti richiede abilità strategiche. Le competenze "tecniche" rimangono una parte rilevante del bagaglio culturale del moderno professionista, ma non sono più sufficienti. Il corso offre strategie e strumenti per fare la differenza nel proprio contesto.

OBIETTIVI
• Migliorare le Competenze Comunicativo-Relazionali - Strategic (Non Technical) Skills: impatti su qualità del lavoro e soddisfazione propria e dei clienti - Autoefficacia Professionale.
• Sperimentare una giornata costruita ad hoc di full immersion sulle tematiche per ampliare gli stili relazionali, la comunicazione per creare Valore, efficacia/efficienza, benessere personale.
• Migliorare la gestione di situazioni di criticità/stress con il "Complex Problem Solving".

CONTENUTI
• Le 10 Top Skills 2020 per il Futuro del Lavoro secondo il Forum Mondiale dell'Economia.
• Impatto dell'Intelligenza Emotiva su Performance e Salute: evidenze scientifiche praticabili.
• Complex Problem Solving: pratica del MIT di Boston per soluzioni intelligenti e sostenibili.
• Regole per essere Con-Vincenti: Mindset Growth e Potere "Personale-Relazionale".
• Mappa per muoversi nell’Oceano Blu Professionale: creare valore per il cliente e con tutti i portatori di interesse nel proprio contesto lavorativo per fronteggiare la complessità.
• La gestione costruttiva e creativa di conflitti, criticità, divergenze e interlocutori "difficili".
• Efficacia ed efficienza nella comunicazione: esercitazioni su casi reali dei partecipanti.
• Lab Training. Allenare le competenze: valore della preparazione mentale/emotiva.
• Analisi punti di forza/aree di miglioramento e chiusura corso con valutazioni.

RELATORE: Ph.D. Enrica Brachi Senior Trainer. Consulente "Innovation Management". Esperta di "Non Technical Skills - Comunicazione Generativa - Intelligenza Emotiva e Sportiva - Autoefficacia - Gestione Stress Lavoro-correlato - Leadership/Management e Sviluppo Potenziale". “Individual Effectiveness” Certified Professional.

METODOLOGIA: Formazione con forte coinvolgimento diretto dei partecipanti, guidati dalla docente. Didattica di tipo attivo, interattivo, coinvolgente, sfidante. Il Trainer agisce in aula come un: a) catalizzatore, b) mediatore, c) agente di aiuto, d) motivatore.

I Risultati derivano dall’eliminare le Interferenze per sprigionare il Potenziale

Scarica la locandina.

pdfCorso_STRATEGIC_SKILLS_e_IE_8.pdf

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