Concorso letterario promosso dalla Fondazione dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Bologna e rivolto ai Commercialisti di tutti gli Ordini di Italia.

Un'interessante iniziativa da condividere con i colleghi che si dilettano a scrivere.

Il Consiglio direttivo
Gruppo Odcec Area lavoro

 I^ EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO

"Il ruolo della donna dalla storia antica ai giorni nostri"


La Fondazione dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Bologna, è lieta di promuovere la prima edizione nazionale del Concorso letterario rivolto a dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
iscritti all'Ordine.
 
La scrittura è certamente un momento di condivisione e di confronto delle nostre idee.
Bandire un premio letterario è un'attività trasversale, che interessa tanto le grandi, quanto le medie e piccole case editrici e crea un'occasione unica per tanti aspiranti scrittori professionisti.
A Bologna il progetto ha suscitato la curiosità e l'interesse dei colleghi, e abbiamo deciso di condividerlo con tutti gli Ordini territoriali, nella convinzione che lo scambio di idee, esperienze, convinzioni, emozioni fra colleghi avvicini maggiormente gli Ordini a linguaggi e temi di grande attualità.
 
Il Concorso nasce e si sviluppa con la collaborazione di Minerva Edizioni e l'Università degli Studi di Bologna e sarà promosso all'interno della Festa Internazionale della Storia.
 
Il bando definirà tutti gli elementi caratteristici dello stesso: la tipologia dell’elaborato (racconto), la lunghezza, le caratteristiche (originale ed inedito) ed altri aspetti necessari per partecipare e verrà pubblicato sul sito: https://concorsoletterarioodcecbo.com/ a partire dal 15 maggio 2018.
 
In considerazione dell'importanza che tale evento potrà rivestire, saremmo onorati qualora il Vostro Ordine potesse raccogliere il presente invito per un'auspicata partecipazione dei vostri iscritti.
 
Per qualsiasi ulteriore dettaglio o informazione, si rimane a completa disposizione e ringraziando per l'attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. INFO